Distribuiamo vini da tre generazioni

News

Vi offriamo solo i prodotti delle cantine che abbiamo selezionato con attenzione e siamo sempre attenti a scoprire nuovi prodotti di qualità.

Pronta la nuova annata dei vini Mura.

Pronta la nuova annata dei vini Mura.

Vini Mura nasce nel 1975 per iniziativa di Filippo Mura, il quale comprese la straordinaria vocazione vitivinicola della vallata di Azzanidò, lungo il fiume “Sa Castanza”.

Attualmente l’azienda è condotta dai figli, Marianna e Salvatore.

L’azienda Mura si trova in una piccola vallata racchiusa da dolci colline, ricche di vegetazione tipicamente mediterranea e roduce su 20 ettari di vigneto le varietà vermentino, cannonau e bovale.

Il suolo ricco di argilla, sabbia e granito rende unici i vini Mura nella loro espressione di tipicità del territorio gallurese.

In alcuni momenti dell’anno, infatti, dopo aver fatto le lavorazioni del terreno si vedono lungo i filari sfumature cromatiche che vanno dal rosso cotto dell’argilla ai toni tenui della sabbia. Il tutto arricchito dal luccichio dei frammenti di granito e quarzite viola.

La vigna a corpo unico di fronte alla cantina garantisce di lavorare le uve il più possibile fresche ed integre.

Mura persegue da diversi anni una filosofia di conduzione del vigneto biologica, per scelta e non per certificazione.

Utilizza zolfo e rame, nessun  diserbante o altro composto chimico che brucia e distrugge l'ecosistema del terreno. Inoltre

 la vicinanza al mare (solo qualche chilometro) crea una buona ventilazione che aiuta moltissimo nell'avere basso tasso di umidità.

La concimazione invernale è effettuata dalle pecore che pascolano e con un apporto di sostanze minerali a base di alghe.

Tutto questo si traduce nell'ottenere delle uve sane e resistenti agli agenti patogeni classici della vite ( peronospora e oidio).


Vai alla pagina della cantina

Hai provato il Vermentino Sienda?

Non perdere le nostre promozioni

Iscriviti alla newsletter