Distribuiamo vini da tre generazioni

Lazzarotto Vini

Il nostro mestiere è quello di vendere vini di qualità a Milano e provincia. Lo facciamo da sessant'anni, con la stessa passione e competenza che ci metteva nostro padre.

Chi siamo

Era il 1956 quando nostro padre iniziava a lavorare come agente di commercio in Lombardia. Per intenderci, il suo primo mezzo di trasporto era una Lambretta, la sua prima auto una Topolino. Nasce così Lazzarotto Vini, che a sessant’anni di distanza è una delle realtà di riferimento per chi cerca vini di qualità a Milano e provincia.

Lazzarotto Vini, 60 anni di competenza e passione

Vendiamo vini da due generazioni e in questi anni la terza sta muovendo i suoi primi passi sul mercato. In sessant’anni di attività abbiamo visto nascere molte realtà che oggi si danno per scontate, come le enoteche e i sommelier. Abbiamo venduto vini di grandi multinazionali e di piccolissimi produttori; abbiamo parlato quotidianamente con professionisti, intenditori, viticultori e ristoratori; abbiamo imparato tutti i segreti dei vini di qualità. Insomma, abbiamo assistito a cambiamenti e rivoluzioni, ma non abbiamo mai perso di vista la nostra vera identità. Per noi, la continuità nel tempo è un valore.

Una cultura del vino che guarda al futuro

Sappiamo cogliere i trend del mercato e adeguare la nostra offerta ai cambiamenti del mondo del vino e alle necessità dei nostri clienti, ma non rivoluzioniamo in continuazione il nostro catalogo, perché restiamo focalizzati sui vini delle migliori cantine italiane. Alcuni vini che distribuiamo al giorno d’oggi sono gli stessi che vendeva nostro padre alla fine degli anni Cinquanta.
Nei prossimi anni Lazzarotto Vini continuerà ad ampliare la sua offerta, modulandola in modo sempre più qualificato e vicino alle esigenze di ristoranti ed enoteche. Siamo convinti del fatto che nel futuro la qualità del servizio sarà sempre più importante. Non abbiamo intenzione di diventare sempre più generalisti: per noi il vino non è un prodotto come un altro. Il fulcro della nostra identità, infatti, è e sarà sempre quello di vendere vini e spiriti di alta qualità.

I nostri valori

Tradizione

Siamo un’azienda di famiglia, sul mercato dal 1956. La tradizione che abbiamo costruito negli anni, passo dopo passo, per noi è il patrimonio più importante.

Cultura del vino

Conosciamo bene il vino: è da decenni al centro del nostro lavoro, della nostra storia, delle relazioni che abbiamo stretto con ristoratori e cantine di tutt’Italia.

Genuinità

Per noi il vino non è una moda: tutti i vini che vendiamo sono autentici, di qualità, selezionati con attenzione, profondamente legati al proprio territorio.

Selezione

Vi offriamo solo i prodotti delle cantine che abbiamo selezionato con attenzione e siamo sempre attenti a scoprire nuovi prodotti di qualità.

Relazione umana

Abbiamo messo le relazioni al centro del nostro modello di vendita, per sapervi offrire qualcosa in più rispetto ai consueti sistemi commerciali.

Praticità

Il nostro modello di vendita vi permette di rifornirvi in tempi rapidi e senza eccessivi vincoli rispetto ai quantitativi minimi di acquisto delle etichette.

Vuoi avere maggiori informazioni o parlare con un nostro agente?

Contattaci