Distribuiamo vini da tre generazioni

Duca di Salaparuta

Duca di Salaparuta racconta, con uno stile unico e seducente, gli aspetti più interessanti della propria terra d’origine.

Qui, in territori particolarmente vocati, sono nate le Tenute di proprietà - Suor Marchesa a Riesi, Risignolo a Salemi e Vajasindi sulle pendici dell’Etna – da cui provengono le uve per i vini delle Tenute Duca di Salaparuta, eleganti e di carattere. Inoltre, sempre da progetti legati alla valorizzazione della terra di Sicilia hanno preso avvio innovative sperimentazioni: alcune sono divenute ormai vere e proprie icone, come Duca Enrico, il primo Nero d’Avola in purezza che ha festeggiato i suoi trent’anni, mentre altre rappresentano affascinanti sfide enologiche come Nawàri, il primo Pinot Nero dell’Etna.

Ogni vino Duca di Salaparuta è espressione dei singoli territori da cui trae origine e di una lunga tradizione vinicola, ma esprime anche un vero e proprio stile di vita e un’innata vocazione per la modernità e l’innovazione. Questi sono gli elementi che stanno alla base della filosofia Duca di Salaparuta, da sempre attenta alla produzione di vini di altissima qualità che raccontino una storia.

Vini le cui uve d’origine provengono proprio da quei vigneti che, per vocazione e resa qualitativa, esprimono al meglio le tipicità dell’Isola. Vitigni autoctoni tradizionali per i vini più classici, a cui si aggiungono ‘pennellate’ di vitigni internazionali e di nuove varietà per i vini più innovativi, per comporre una gamma di prodotti sempre eleganti e raffinati.

Vuoi avere maggiori informazioni o parlare con un nostro agente?

Contattaci