Distribuiamo vini da tre generazioni

Santa Lucia

Le origini dell'Azienda Agricola Santa Lucia risalgono al 1628, quando "Marc’ Antonio Perrone possedeva annui ducati 60 di fiscali feudali sopra Quarati".

Quarati è l'odierna Corato, dove nella contrada Santa Lucia, a circa 300 metri di altezza sul livello del mare, si coltivano con grande cura cloni selezionati di vitigni tipici della Murgia, frutto di selezione massale. La più antica planimetria del vigneto, visibile nell'attuale ufficio dell'azienda, è datata 1849.

La costruzione della villa è in pietra massiccia di Trani, con archi interni a volta nel lato Sud (piazzale) e mura perimetrali tanto larghe da averne oggi ricavato al loro interno un’ intera piccola camera. I tetti in tegole con i solai a volta, garantiscono temperature fresche anche durante l'estate.

Le cantine sono scavate sotto il livello del suolo per garantire temperature ed umidità ottimali di conservazione dei vini e dei legni in rovere della bottaia. Agricoltura biologica: praticata dal 2009, con fase ufficiale di conversione avviata nel 2013.

A partire dal raccolto 2016, tutta la produzione beneficerà della certificazione bio.

Vuoi avere maggiori informazioni o parlare con un nostro agente?

Contattaci